Antica Cantina Sant Amico

Cambia a desktop Registrati Login

Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC

Email
Prezzo:
Prezzo di vendita: 11,40 €

Descrizione

Verdicchio Dei Castelli Di Jesi (DOC)

Il Verdicchio è uno dei migliori vini bianchi che produciamo nella nostra cantina ed è un vino esclusivo delle vibranti colline della zona vinicola dei Castelli di Jesi, centro della regione Marche.

Il nome Verdicchio deriva da "Verde", chiamato cosi` a causa dei riflessi verdognoli, sorprendentemente radianti, che il vino produce. Questo vino DOC ha una lunga storia nella regione Marche con riferimenti storici risalenti almeno al 14 ° secolo.

Per ottenere un Verdicchio DOC e` necessario che almeno l`85% dell`uva usata sia del vitigno Verdicchio. La nostra cantina invece ha sempre assicurato, sin dalle prime annate, una produzione con 100% di uve Verdicchio per rappresentare la vera natura ed il carattere affascinante di questo vitigno autoctono. Dalla vendemmia 2014 lavoriamo le uve Verdicchio con una nuova pressa pneumatica, di tipo “soft”, di ultima generazione. Il processo si svolge in un sistema totalmente chiuso e senza presenza di ossigeno, per preservare ed esaltare le caratteristiche e i profumi dell`uva Verdicchio.


Varieta di Uva – 100% uva verdicchio

Colore – Giallo paglierino carico con venature di tonalita` verde.

Odore – Meravigliosa presenza di agrumi e la freschezza di erba selvatica e biancospino con sottili sfumature di acacia e fiore di sambuco. Aroma armonioso e persistente con buona fragranza, vivacità ed una notevole freschezza.

Sapore – Un vino delizioso a tutto tondo con sentori di mele e agrumi verdi che offrono sostanza al palato. Appetitoso e dal carattere fondamentalmente amarognolo con un buon equilibrio. La personalità di questo vino è completata da accenti di mandorla e note floreali.

Alcohol - 13%

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Scrivi una (breve) recensione....(min. 100, max. 2000 caratteri)

Caratteri scritti:

2016 @ Copyright of Antica Cantina Sant Amico. All rights reserved

Su Versione Desktop